McDonald's, l'idea anticrisi: "Cibo più genuino
e menu su misura per i clienti"

McDonald's, l'idea anticrisi: "Cibo più genuino ​e menu su misura per i clienti"
Sono davvero tempi duri anche per una multinazionale come McDonald's. Da tempo negli Stati Uniti, infatti, si è registrato un forte calo delle vendite, come riportato dall'ultima relazione trimestrale del colosso dei fast food.





Il motivo è da ricercarsi nella consapevolezza, del tutto nuova per il popolo statunitense, degli effetti nocivi per la salute del cibo spazzatura. E per questo McDonald's, che deve affrontare la concorrenza di chi offre cibo più genuino, ha deciso di studiare le dovute contromosse.



L'iniziativa principale, già partita in alcuni ristoranti degli Stati Uniti, è quella di fornire una gamma più vasta di ingredienti, molto più genuini rispetto al passato, offrendo anche al cliente la possibilità di scegliere un menu su misura. Nei locali in cui verrà testato questo stratagemma, sarà possibile scegliere tutto quello che riguarda il menu, dalle patatine fritte alla cottura della carne, passando per le salse ed il tipo di pane. Lo riporta il Washington Post.
Ultimo aggiornamento: Mercoledì 22 Ottobre 2014, 15:20
© RIPRODUZIONE RISERVATA