Sono gay e si sposano in tre: il matrimonio
più bizzarro di sempre. Ecco dove -Foto

Sono gay e si sposano in tre: il matrimonio più bizzarro di sempre. Ecco dove
Da anni, in tutto il mondo, si discute delle nozze gay e sempre più paesi stanno concedendo maggiori aperture alle unioni tra persone dello stesso sesso. Per la prima volta nella storia, però, si è celebrato un matrimonio molto particolare, per giunta in un paese che non vanta certamente la giurisprudenza più liberale del mondo.



Da qualche giorno la storia di Art, Bell e Joke, raccontata per prima dal Mirror, è diventata virale sul web. I tre ragazzi gay sono infatti riusciti a sposarsi tra di loro, nella provincia di Utai Thani, in Thailandia. La legge dello stato asiatico non permette il matrimonio gay, ma le ultime riforme liberali hanno permesso ai tre ragazzi di convolare a nozze attraverso il rito buddista, che consentirebbe di stabilire un'unione civile così bizzarra.











I protagonisti del primo matrimonio omosessuale a 3 hanno raccontato la loro storia. Joke e Art, rispettivamente 29 e 26 anni, si sono conosciuti a lavoro e hanno una relazione dal 2010. Dopo aver conosciuto Bell, 21 anni, nacque un 'menage-a-trois', che poi divenne una vera e propria storia d'amore. Quando il più giovane dei tre fu ricoverato in ospedale per curare una malattia congenita, i due ragazzi si sono fatti avanti con la famiglia per chiedere il permesso di sposarsi. Ed è così che giungiamo a questo matrimonio gay con tre fedi nuziali. «La maggior parte della gente non comprenderà una scelta del genere, ma sappiamo che molti, nel mondo, capiranno ciò che proviamo», spiega Joke.



I COMMENTI SU LEGGO FACEBOOK


Ultimo aggiornamento: Lunedì 2 Marzo 2015, 17:19
© RIPRODUZIONE RISERVATA