Pasticcera rifiuta di scrivere frasi contro i gay
sulla torta: denunciata per discriminazione

Pasticcera rifiuta di scrivere frasi contro i gay sulla torta: denunciata per discriminazione
DENVER - Ogni giorno migliaia di persone subiscono angherie o discriminazioni e altrettante vengono denunciate per i più svariati motivi. A sorprendere però è quello che è accaduto a Denver (Colorado - Stati Uniti), dove una pasticcera di nome Marjorie Silva è stata denunciata per un presunto atto di discriminazione riguardo un ordine su una torta commissionatale. Tutto perché si era rifiutata di scrivere grasi contro i gay sul dolce.

E' accaduto che un uomo, un cliente della pasticceria, le abbia commissionato una torta a forma di Bibbia mostrandole anche un pezzo di carta con parole offensive verso i gay perché fossero scritte sopra. Non solo. Sul dolce voleva che fossero disegnati anche due uomini che si tenevano per mano e una X su di loro. Silva, un po’ perplessa dalla richiesta, ha risposto all’uomo che avrebbe fatto la torta, ma anche che si rifiutava di scrivere quei messaggi.







Giorni dopo Bill Jack, il cliente, l'ha citata in un'azione legale per 'discriminazione' nei confronti della sua religione. In una dichiarazione alla televisione, Jack ha detto: “Credo che è stata discriminata la mia fede“. Sembra che Jack sia il co-fondatore di Worldview Academy, un “ministero aconfessionale impegnato a formare gli studenti a pensare e vivere in accordo con la visione cristiana del mondo".



La donna ora per ironia della sorte si trova a dover affrontare una denuncia, ma cerca di dire la sua: “E ‘semplicemente orribile. Non importa se, si sa, se sei cattolico o ebreo, o cristiano, se sono gay o non gay o qualunque cosa".
Ultimo aggiornamento: Sabato 24 Gennaio 2015, 12:38
© RIPRODUZIONE RISERVATA