Manchester, Isis esulta nel video della vergogna
su Youtube: "Questo è solo l'inizio" -Guarda

Video
"Nel nome di Dio, il Clemente e il Misericordioso, questo è solo l'inizio". E' così che esordisce un video diffuso su 'Youtube' che inneggia all'attentato cui si è assistito la notte scorsa a Manchester, dove un kamikaze si è fatto esplodere al termine di un concerto di Ariana Grande uccidendo 22 persone, tra cui molti bambini, e ferendone 59. Nel video viene esplicitamente citato lo Stato islamico (Is), anche se non è possibile verificare se si tratta di una vera e propria rivendicazione.

Già poche ore dopo l'attentato, sui siti jihadisti si sono moltiplicati messaggi di esultanza per questo orrendo attacco. In questo video a parlare è un anglofono con il capo totalmente avvolto in una kefiah bianca e nera. Dietro di lui si scorge una bandiera nera con la scritta bianca, in arabo, 'Non c'è Dio se non Dio'.

"Questo è solo l'inizio, i leoni dello Stato islamico in Iraq e nello Sham stanno iniziando ad attaccare tutti i crociati", afferma in inglese con voce concitata. Poi solleva un foglio con scritto 'Manchester 22-05-17' e sotto, in arabo, 'Allah Akbar', 'Dio è grande', mentre quella che sembra essere una voce fuori campo ripete in arabo 'Allah Akbar'.
Ultimo aggiornamento: Martedì 23 Maggio 2017, 14:43
© RIPRODUZIONE RISERVATA