A 22 anni è malata terminale di fibrosi cistica,
rifiuta il trapianto: ecco perché -Foto

A 22 anni è malata terminale di fibrosi cistica, ​rifiuta il trapianto: ecco perché -Leggi

di Emiliana Costa
LONDRA - Channan Petrides, 22enne inglese, è malata di fibrosi cistica ed ha solo un anno di vita. Ma ha rifiutato di sottoporsi al delicato intervento di trapianto degli organi, per terminare di realizzare i suoi ultimi desideri.



Come riporta il Mirror, la giovane si è tolta dalla lista d'attesa dei trapianti dopo che i medici le hanno detto che sarebbe potuta morire sotto ai ferri o che dopo sei mesi ci sarebbe potuto essere un rigetto.







"So che mi sono presa un rischio enorme, ma voglio godermi il mio ultimo anno di vita, invece di aspettare una chiamata che potrebbe non arrivare".



La salute della ragazza ha iniziato a peggiorare intorno ai 19 anni. La famiglia di Channan in un primo momento ha cercato di farle cambiare idea, ma poi ha accettato la sua decisione.



La giovane ha già spuntato alcuni desideri esauditi, tra cui un volo in elicottero su Londra e incontrato la squadra di calcio del West Ham.



Il suo desiderio finale è quello di camminare sul tappeto rosso dei Brit Awards. Channan ha postato su Facebook la sua lista dei desideri e ha ricevuto oltre 35mila condivisioni.
Ultimo aggiornamento: Sabato 6 Giugno 2015, 15:25
© RIPRODUZIONE RISERVATA