Malaga: Forte alluvione mette in ginocchio la città. Una vittima e danni ingenti -Video

Video

di Adriano Padua
Le tempeste che hanno colpito la costa occidentale dell'Andalusia hanno causato la peggiore alluvione degli ultimi 25 anni, e purtroppo si conta la prima vittima: un 26enne è infatti morto in un hostess club a Estepona (Málaga), dopo essere rimasto intrappolato all'interno del locale. I Vigili del fuoco, la polizia locale e nazionale si trovavano nella zona, ma i soccorsi per il giovane sono stati inutili.
 

Le forti piogge hanno innescato l'allarme arancione (rischio significativo) a Malaga e l'allarme giallo nelle province di Cadice, Huelva e Siviglia. Gli effetti delle forti piogge a Malaga hanno già causato più di 700 incidenti. La delegazione del governo andaluso di Malaga è salito al livello 2 del piano di emergenza.



In diversi punti della regione si sono già accumulate precipitazioni fino a 200 litri di acqua per metro quadrato nelle ultime 24 ore. Le piogge continuano a colpire i diversi comuni della provincia, in particolare per le città di Malaga, Estepona, Marbella e Alhaurin de la Torre. I problemi maggiori sono ovviamente ai piani bassi di abitazioni, negozi e ristoranti.
Ultimo aggiornamento: Domenica 4 Dicembre 2016, 17:57
© RIPRODUZIONE RISERVATA