Mail con minacce di strage in 7 scuole tedesche: studenti bloccati in aula, due ore da incubo

Mail con minacce di strage nelle scuole: studenti bloccati in aula, due ore da incubo
Una serie di mail con minacce di strage sono giunte ad almeno 7 scuole di Lipsia, secondo quanto riporta la tv N24. Un portavoce della polizia, citato da N24, dice che gli agenti sono intervenuti in forze. Al momento studenti e insegnanti non possono lasciare gli istituti. Le informazioni sono molto frammentarie.
 


«Prendiamo la situazione molto sul serio», ha aggiunto il portavoce della polizia a N24, secondo cui varie mail, tutte uguali e con lo stesso contenuto di quelle recapitate agli istituti di Lipsia, sarebbero giunte anche ad altre scuole in tutta la Germania. Una portavoce della polizia ha confermato a N24 una minaccia alla scuola di Osnabrueck, in Bassa Sassonia, ma ha detto che «le lezioni proseguono dopo che sono state prese le opportune misure di sicurezza».



La portavoce non ha escluso che possa trattarsi di un «macabro scherzo», ma «le indagini sono ancora in corso», ha detto. Anche la Bild riporta la notizia dell'allarme, scrivendo sul sito online di almeno 5 istituti di Lipsia coinvolti e confermando l'intervento in forze della polizia. Secondo la tv regionale pubblica Mdr, sarebbero stati coinvolti anche due ginnasi a Magdeburgo, nel vicino Land della Sassonia-Anhalt: in uno gli studenti sarebbero stati rispediti a casa, nell'altro le lezioni sarebbero invece riprese dopo un sopralluogo infruttuoso della polizia.

Cessato allarme nelle scuole di Lipsia dopo le minacce di strage ricevute per e-mail da diversi istituti.
Lo ha annunciato la polizia di Lipsia via Twitter, specificando che non sono stati trovati indizi di «serio e concreto pericolo», anche se sono state innalzate le misure di sicurezza. Anche altri istituti scolastici in Germania avevano ricevuto mail minacciose, ma in nessun caso è stata riscontrata finora una situazione di pericolo, riportano diversi media tedeschi, tra cui la tv Ntv.

Ultimo aggiornamento: Lunedì 17 Ottobre 2016, 12:20
© RIPRODUZIONE RISERVATA