Maddie, la drammatica verità sulla scomparsa.
Il caso della bimba ormai vicino alla chiusura

Maddie, la drammatica verità sulla scomparsa. Il caso della bimba ormai vicino alla chiusura
Il caso Maddie McCann potrebbe essere giunto al capolinea. L'ex capo della squadra John O'Connor esorta Scotland Yard ad abbandonare il caso e a prendere in considerazione la fine delle ricerche.





Al Sun spiega le sue motivazioni: «Non si può continuare a dare la caccia alle ombre», sentenzia duramente, la ricerca della bambina scomparsa in portogallo nel 2007 è costata ai contribuenti inglesi circa 11 milioni di sterline, senza, purtroppo dare alcun esito, alcuna traccia, sia questa negativa o positiva.



«Le ricerche sparse da una parte all'altra del mondo», ha continuato, «sono la spia che purtoppo si brancola nel buio e continuare a spendere soldi è poco produttivo». Le prove sulla ricerca della piccola di 3 anni sono state inquinate in modo irrimediabile dalla polizia portoghese nelle ore successive alla scomparsa, sostiene il poliziotto, e questo ha reso tutto più difficile.



Nel 2008 le autorià portoghesi hanno chiuso il caso, riaperto da quelle britanniche nel 2011, con un budget di 5 milioni, ampiamente superato, che rischia di crescere ancora.



Quello su cui John O'Connor invita a riflettere è che in Gran Bretagna ci sono circa 155 bambini scomparsi e se della piccola Maddie proprio non c'è traccia, sarà necessario, chiudere le indagini e andare avanti, per quanto doloroso possa essere.
Ultimo aggiornamento: Giovedì 3 Settembre 2015, 15:02
© RIPRODUZIONE RISERVATA