Più di 90mila persone non capiscono cosa c'è
che non va negli abiti di questa ragazza -Guarda

Più di 90mila persone non capiscono cosa c'è ​che non va negli abiti di questa ragazza
L'hanno rispedita dritta a casa da scuola a causa del suo abbigliamento, ma al momento più di 90mila persone non se ne riescono a spiegare il motivo. La protagonista è Macy Edgerly, una studentessa della Orangefield High School di Orange County, in Texas. A rendere nota la sua storia alla rete è stata sua sorella maggiore, che ha pubblicato su Facebook due foto di Macy con l'abbigliamento incriminato dalla scuola: un maglietta lunga e larga e dei leggings al polpaccio.



"Mia sorella oggi è stata mandata a casa perché vestita in questo modo - ha scritto Erica Edgerly su Facebook con tanto di foto allegate - e mi dispiace ma devo innalazarmi a difesa della mia famiglia e di tutte le donne che vengono giudicate per il loro abbigliamento ed il loro corpo ogni giorno". "Che ne direste - continua - se invece di far vergognare le donne dei loro corpi il sistema scolastico cominciasse ad insegnare a ragazzi dai 15 ai 18 di smetterla di degradare le donne con gli occhi?".



Today, my sister was sent home from school for wearing the clothes in the picture below.

And I'm sorry but I have to...

Posted by Erica Alyse Edgerly on Giovedì 2 aprile 2015




"Per non parlare del fatto - conclude - che mandare qualcuno a casa per il proprio abbigliamento significa comunque sottrarlo alla sua educazione".



Il post di Erica è stato condiviso e commentato migliaia di volte (al momento in cui si scrive, più di 96mila) e tutti sembrano essere d'accordo con l'assenza di un motivo reale per rispedire a casa la studentessa.






Ultimo aggiornamento: Lunedì 4 Maggio 2015, 11:17
© RIPRODUZIONE RISERVATA