Bimbo disabile costretto a dormire su pavimento
e senza acqua: l'aeroporto fa una figuraccia

Bimbo disabile costretto a dormire sul pavimento e senza acqua: l'aeroporto fa una figuraccia
Una foto che stringe il cuore quella apparsa su Facebook che riprende Napu, un bimbo disabile, costretto a stare sdraiato sul pavimento dell'aeroporto Heathrow di Londra: è collegato ad un tubo perché ha subìto una tracheotomia, ma lo scalo londinese ha avuto una falla gigantesca nell'organizzazione del suo imbarco sull'aereo e, a causa di un ritardo, non è stato possibile dargli supporto con una barella. A peggiorare la sua situazione, la negligenza nel non fornirgli né una coperta, né un po' d'acqua.

A denunciare la sua situazione è stato un'associazione di beneficenza polacca che, attraverso un lungo post su Facebook, ha voluto attirare l'attenzione dei media su questo gravissimo accadimento.

"Nonostante mesi di preparativi scrupolosi, l'organizzazione dell'aeroporto non era pronta - tuonano dall'associazione -. Hanno lasciato il nostro caro Napu per ore sul pavimento, non gli hanno dato neanche una coperta, per non parlare di una barella o di una sedia a rotelle. Per tre ore non gli hanno dato neanche un po' d'acqua".

L'associazione promette di portare la vicenda in tribunale: "Stiamo preparando un'azione legale per conto dei genitori di Napu - fanno sapere -. La compagnia aerea sapeva benissimo di questo viaggio particolare ma, nonostante questo, non sono stati pronti". 


Ultimo aggiornamento: Giovedì 22 Settembre 2016, 11:54
© RIPRODUZIONE RISERVATA