Caso Lochte, giallo alle Olimpiadi di Rio:
due nuotatori fatti scendere dall'aereo

Caso Lochte, giallo a Rio: due nuotatori fatti scendere dall'aereo
La polizia brasiliana ha fatto scendere dall'aereo i nuotatori Usa Gunnar Bentz e Jack Conger impedendogli di partire per gli Stati Uniti. Lo ha confermato il Comitato Olimpico Usa. I due, al centro di un giallo per un caso di rapina, sono stati interrogati dalla polizia e rilasciati con l'accordo che saranno riascoltati oggi.

Anche all' oro olimpico Ryan Lochte e a James Feigen, era stato vietato di lasciare il paese, ma Lochte era già partito dopo essere stato interrogato, mentre Feigen, ancora in Brasile, «è in contatto con le autorità», ha detto il portavoce del Comitato. 

Tutto ruota attorno alla rapina a mano armata subita dai quattro atleti il 14 agosto. Secondo le autorità brasiliane la loro versione dei fatti sarebbe confusa e non troverebbe riscontro con le prove a disposizione degli inquirenti. La misura di impedire ai nuotatori statunitensi di imbarcarsi per gli Stati Uniti è stata adottata dalle autorità brasiliane dopo che gli atleti erano stati cercati al Villaggio olimpico e in hotel per non aver risposto alla richiesta delle autorità di fornire una deposizione.

Il legale di Conger e Bentz ha dichiarato che gli atleti non saranno autorizzati a lasciare il Brasile fino a che non forniranno la loro testimonianza.
I due dopo aver lasciato l'aeroporto di Rio sono partiti per una località non specificata del Brasile. All'aeroporto i due atleti sono stati assistiti da esponenti del consolato Usa. 

Ultimo aggiornamento: Giovedì 18 Agosto 2016, 13:22
© RIPRODUZIONE RISERVATA