Litiga con i vicini 'gattari' e li minaccia
con la pistola, poi spara: arrestato -Video

Video
Le discussioni tra vicini, anche pesanti, andavano avanti da tempo e lo si intuisce dal fatto che già in passato, per riportare la quiete, era dovuta intervenire la polizia. Quello che è successo in una zona densamente popolata da ispanici di Miami, in Florida, poteva però trasformarsi in un dramma.

Il motivo delle liti tra i coniugi Garcia e il 70enne José Estrada, come spiega la CBS, è riconducibile ai gatti randagi: Ariol e sua moglie, infatti, da tempo compravano cibo per felini per sfamare una colonia che aveva iniziato a girare intorno al condominio dove risiedono. L'anziano, però, vedendosi il pianerottolo invaso dai gatti, aveva iniziato a buttare il cibo lasciato dai Garcia, ma Ariol lo aveva scoperto e filmato prima di chiamare la polizia.

Nello scorso week-end, invece, la situazione è degenerata: i due vicini hanno iniziato a discutere, poi l'anziano è passato alle minacce brandendo una pistola. Ariol, convinto che non avesse realmente intenzione di sparare, ha iniziato a provocarlo e l'anziano ha fatto partire quattro colpi, sfiorando i due coniugi. Nessuno è rimasto ferito ma le pallottole hanno centrato in pieno i muri e il televisore di casa Garcia. L'uomo è stato arrestato dalla polizia per tentato omicidio e potrà uscire con una cauzione di 10 mila dollari.
Ultimo aggiornamento: Martedì 5 Aprile 2016, 13:42
© RIPRODUZIONE RISERVATA