"Aiutatemi, i miei denti si stanno sgretolando senza motivo": l'appello di una 18enne sul web

"Aiutatemi, i miei denti si stanno sgretolando senza motivo"

di Alessia Strinati
L'incubo di molte persone è diventato realtà per Linzi Grant, una ragazza inglese di 18 anni. Linzi sta perdendo i suoi denti senza un apparente motivo: le sue gengive si gonfiano e i denti si sgretolano.
 


La ragazza ha già subito l'estrazione di 3 denti e porta delle protesi temporanee, non può mangiare cibi solidi e soffre per questa sua condizione. «È umiliante, mi vergogno», ha raccontato a Metro, «sono arrivata ad avere il timore di sarnutire perché i miei denti potrebbero saltare fuori dalla bocca».

Secondo i medici il problema di Linzi potrebbe essere legato al diabete di tipo 1 di cui soffre che può aumentare il rischio di problemi dentali, anche se lei, sin da piccola, si è sempre sottoposta a regolari visite dentistiche. La ragazza subisce continuamente piccoli interventi per drenare il liquido che si forma nelle sue gengive ed è stata ricovereta diverse volte per le infezioni che spesso si scatenano.

L'unico trattamento possibile sarebbe un'estrazione totale dei denti e dei nuovi impianti, ma l'intervento è molto costoso, così Linzi ha lanciato una raccolta fondi in rete per reperire i quasi 30 mila euro che le servono per l'operazione. 
Ultimo aggiornamento: Sabato 19 Marzo 2016, 20:15
© RIPRODUZIONE RISERVATA