Uomini picchiano le donne: le lettere di scuse
di chi ha ucciso la sua compagna -Foto/Video

Uomini che picchiano le donne: le lettere ​di scuse di chi ha ucciso la propria compagna
Amori difficili, amori ossessivi e amori violenti che hanno spesso gravi conseguenze per le donne picchiate, stuprate e nei casi più drammatici anche uccise.





L'Ong peruviana Vida Mujer ha raccolto in un libro tutte le scuse degli uomini violenti scritte alle loro compagne dopo averle picchiate. Lettere in cui si parla d'amore, lettere che spesso spingono le vittime a perdonare il loro aguzzini .



Il libro dal titolo "Non morire per me" nasce da un progetto di sensibilizzazione dell'Ong peruviana sul tema della violenza sulle donne.







Nella prima parte le scuse sono riportate su uno sfondo bianco, nella seconda con uno sfondo nero. Le donne che hanno perdonato chi le ha picchiate sono, infatti, state picchiate di nuovo. Le donne, anche se non più innamorate, si vergognano e hanno paura, questo non le spinge a denunciare.



Tra le varie storie c'è quella di Raquel. Il compagno le scrive: «Giuro che non accadrà più, tu sei l'amore della mia vita, è tutta colpa mia. Perdonami». Lei è morta.



«Amore mio, perdonami per la notte scorsa, sono follemente innamorato di te. Sogno di crescere insieme i nostri figli e io non voglio che questo sogno non si avveri per un errore. A volte mi comporto come un pazzo, ma credimi che non è un comportamento volontario, l'unica cosa che voglio è stare con te per sempre». Queste sono le parole di Javier che però una notte ha preso una pistola e ha sparato alla sua donna che ora non riesce più a muovere il braccio sinistro.



Il libro è stato anche tradotto in inglese con l'intento di ottenere la massima distribuzione possibile. «Se ti identifichi con queste donne, non aspettare di finire come loro».
Ultimo aggiornamento: Lunedì 11 Maggio 2015, 15:20
© RIPRODUZIONE RISERVATA