Nasce con una lingua smisurata: "Rischiava di morire ogni volta che si addormentava" - Foto

Nasce con una lingua smisurata: "Rischiava di morire ogni volta che si addormentava"

di Alessia Strinati
Una faccina simpatica, una linguaccia sempre presente che inteneriva tutti, ma purtroppo quella di Layla King non era una linguaccia come quella di tutti i neonati ma una malattia. La bimba, nata nel Missuri, è venuta al mondo con una sindrome molto rara che non le permetteva di tenere la lingua dentro la bocca.
 
 

Oggi, a 13 mesi, come riporta il Mirror, per la prima volta riesce a sorridere come i suoi coetanei. Sono stati necessari due delicati interventi chirurgici per correggere il difetto congenito, ma finalmente oggi Layla sfoggia il suo tenerissimo sorriso. 

La mamma della piccola, Danielle Youngburg, aveva scoperto della sindrome di Beckwith-Wiedemann (BWS) mentre Layla era ancora nella sua pancia. La sindrome causa una crescita smisurata dell'intestino che contrae di conseguenza gli organi interni e, come in questo caso, anche una crescita sproporzionata della lingua.

Fortunatamente gli interventi hanno avuto un esito positivo e oggi tutta la famiglia è più serena. «Ogni volta che la mettevo a dormire tremavo di paura», ha confessato la mamma, «La lingua, così grande, avrebbe potuto ostruirle le vie aeree e soffocarla nel sonno».
Ultimo aggiornamento: Venerdì 3 Giugno 2016, 11:58
© RIPRODUZIONE RISERVATA