Perde la parola dopo una grave infezione,
dopo anni torna a parlare: "ti voglio bene"

Muta dopo una grave infezione, dopo anni ecco la sua prima frase

di Alessia Strinati
Perde la parola a causa di un sepsi ma finalmente, dopo anni, riesce a dire alla mamma che le vuole bene. La piccola Layla Astley è stata colpita da una grave infezione a soli 13 mesi di vita. I medici le diedero pochi giorni di vita ma lei è stata una combattente e piano piano è riuscita a rimettersi.



La bimba ebbe un forte rush cutaneo e l'infezione si era estesa anche alle corde vocali al punto da non consentirle di parlare: la temperatura corporea era sempre altissima e il suo corpicino era coperto da bolle. Dopo oltre un anno di cure antibiotiche Layala è stata dichiarata fuori pericolo di vita, ma il problema alle corde vocali non era passato e la piccola non riusciva comunque a parlare.

I genitori comunicavano a gesti con la bambina, fino a quando un giorno ha detto alla mamma "I love you". «Mia figlia è una vera combattente e non ha mai smesso di lottare, anche quando pensavamo che per lei non ci fosse più nulla da fare», ha raccontato la mamma della pupa al Daily Mail. Il percorso è stato lungo e faticosa, e ancora tanta strada c'è da fare ma i progressi di Layala danno sempre tanta speranza.
Ultimo aggiornamento: Lunedì 5 Settembre 2016, 15:34
© RIPRODUZIONE RISERVATA