La tigre uccide l'addetta dello zoo, il web rassicurato: "Non sarà abbattuta"

Tigre uccide la guardiana, lo zoo: "Non sarà abbattuta"
Manca ancora qualche elemento per ricostruire con esattezza la dinamica della morte dell'addetta di uno zoo sbranata da una tigre ieri mattina. Ad ogni modo, i responsabili della struttura hanno voluto emettere un comunicato per rassicurare il web, preoccupato per le sorti del felino.





La tragedia è avvenuta ieri mattina, intorno alle 11, nello zoo di Hamerton Park, nella regione inglese del Cambridgeshire. La vittima si chiamava Rosa King e, come contenuto nelle testimonianze riportate da Metro.co.uk, lavorava da molti anni nella struttura. «Non era una semplice dipendente, ma una vera e propria istituzione» - ricorda un conoscente, riportato da Metro.co.uk - «Amava immensamente gli animali, non riusciamo ancora a crederci».



La polizia sta ancora cercando di stabilire le cause e le modalità del tragico incidente. Sia le autorità che i responsabili dello zoo hanno comunque assicurato: «L'incidente è molto strano, ma nessuna tigre è scappata dai recinti e l'incolumità dei visitatori non è mai stata a rischio. Il parco resterà chiuso per le indagini, vi faremo sapere il prima possibile. I nostri pensieri e le nostre preghiere ora vanno ai nostri colleghi e agli amici e alla famiglia di Rosa».
 


Nelle ore successive all'incidente, sul web si è scatenata una raffica di appelli affinché la tigre non venisse abbattuta come accade tristemente in casi del genere. Lo zoo ha comunque tenuto a precisare: «Non le succederà nulla, è viva e non verrà uccisa».
Ultimo aggiornamento: Martedì 30 Maggio 2017, 15:51
© RIPRODUZIONE RISERVATA