L'AEREO E' IN OVERBOOKING, PASSEGGERO TRASCINATO FUORI DI PESO -VIDEO

Video
United Continental, la compagnia aerea americana, è nuovamente al centro delle polemiche. A quella del 26 marzo, innescata per avere impedito a due ragazze che indossavano leggings di salire a bordo di un suo aereo, si è aggiunta quella alimentata da un video che non lascia dubbi: un passeggero seduto al suo posto sull’aereo è stato prelevato di peso e trascinato con la forza lungo il corridoio e riportato al terminal dell’aeroporto internazionale di Chicago. Il motivo? Il volo era in overbooking.
 
Il video è stato postato ieri su Twitter. La compagnia aerea ha spiegato che “il volo 3411 da Chicago a Louisville era in overbooking. Dopo avere cercato dei volontari, disposti a prendere un altro volo, un cliente si è rifiutato di lasciare volontariamente” l’aereo  alle forze dell’ordine è stato chiesto di venire al gate.

Stando alle ricostruzioni dell’accaduto, un supervisore della compagnia aerea americana aveva annunciato che “ci sono dipendenti United che hanno bisogno di volare a Louisville oggi. Il volo non parte fino a quando quattro persone scendono”.

Siccome nessuno si è candidato a cambiare, seppur gratuitamente, i propri piani di viaggio, l’azienda li ha scelti a caso. Una coppia selezionata ha ceduto con riluttanza mentre l’uomo immortalato nel video si è rifiutato: “No, non scendo dall’aereo. Sono un dottore e domani mattina ho pazienti da vedere”. Arrabbiandosi sempre di più ha insinuato di essere stato selezionato per essere cinese, e dunque vittima di discriminazione.

A quel punto un agente di polizia è salito a bordo, seguito da altri due colleghi. Da lì, gli eventi sono degenerati. L’uomo è stato afferrato per le braccia e trascinato fuori dall’aereo. Alla fine, i quattro dipendenti di United sono riusciti a sedersi ma i passeggeri non era certo contenti dell’accaduto: “Dovreste vergognarvi di lavorare per quest’azienda”, è stato detto loro.
Ultimo aggiornamento: Lunedì 10 Aprile 2017, 21:02
© RIPRODUZIONE RISERVATA