Tenta di avvelenare la madre con la ricina:
ispirata dalla serie tv 'Breaking Bad' -Foto

Tenta di avvelenare la madre con la ricina: ​ispirata dalla serie tv 'Breaking Bad'
LONDRA - La serie televisiva 'Breaking Bad' un prodotto di successo, ma come ogni cul ha cominciato a fare proseliti pericolosi. Una donna in Gran Bretagna, Kuntal Patel, rimasta talmente impressionata dalla visione della serie americana che ha cercato di avvelenare la madre nello stile del protagonista.





La donna, 37 anni, residente nell'est di Londra, avrebbe tratto ispirazione da un episodio del programma pluripremiato, sulle vicende di un tranquillo professore di chimica che diventa un narcotrafficante in New Mexico, per cercare di avvelenare la madre Meena di 60 anni. Il suo 'complotto' è stato però scoperto e ora la donna è sotto processo: rischia una condanna per tentato omicidio.



MADRE ODIATA Il suo odio contro la madre era stato scatenato dal fatto che non voleva sposasse il suo fidanzato. Kuntal quindi mentre guardava la serie tv aveva pensato di copiare il protagonista Walter White, interpretato da Bryan Cranston, che usa la ricina, una proteina presente in una pianta velenosa, per eliminare un suo avversario con un tè letale. La donna si è quindi piazzata di fronte al computer e si è messa a interrogare Google alla ricerca di 'veleni non rintracciabili' e siti dove comprarli. È entrata in contatto con l'americano Jesse Korff, specializzato nella vendita online di queste sostanze, che ha spedito alla donna della abrina, simile alla ricina, nascosta in una candela.



IL PIANO L'aspirante omicida in una e-mail al suo 'fornitorè lo aveva perfino chiamato 'Heisenberg', il soprannome usato dal protagonista di Breaking Bad quando entra nel mondo del crimine. Kuntal, sicura di potersi liberare della madre, le ha piazzato la sostanza in una Coca Cola, aspettando che facesse effetto. Ma alla fine l'acidità della bibita ha salvato la vittima del complotto, annullando l'effetto tossico.
Ultimo aggiornamento: Mercoledì 24 Settembre 2014, 10:00
© RIPRODUZIONE RISERVATA