Kirsty, 25enne in fin di vita, organizza
il suo funerale. Ma avviene un miracolo -Guarda

Kirsty, 25enne in fin di vita, organizza il suo funerale. Ma avviene un miracolo
EDIMBURGO - Kirsty Harvey, truccatrice scozzese affetta da fibrosi cistica, all'età di 25 anni subisce il collasso di un polmone (seguito da altri due) e i medici le dicono che la sua unica possibilità di salvezza è un doppio trapianto. Ma l'avvertono anche che c'è una bassissima probabilità di abbinamento. Sembra dunque che per lei non ci sia più nulla da fare. La ragazza organizza perfino il suo funerale, quando avviene il miracolo.

Accade a Glenboig, nel Regno Unito. Come riporta il Mirror, quando ormai le speranze sembrano svanite nel nulla, arriva la buona notizia: c'è un donatore. "Sapevo che il mio tempo stava per scadere - racconta Kirsty - e non credevo che avrei vissuto abbastanza a lungo. I medici mi avevano prescritto un piano di cure palliative e io avevo organizzato il mio funerale per sollevare la mia famiglia da questa angosciosa incombenza". 
 
 

Kirsty viene operata al Freeman Hospital di Newcastle e l'intervento è un successo. Dopo due giorni è fuori dalla terapia intensiva. A otto anni da quell'esperienza, la ragazza, oggi 32enne, vive la sua vita a pieno e lo scorso anno si sposa con Dougie. "Il matrimonio - conclude - è un sogno che si avvera".
Ultimo aggiornamento: Sabato 18 Giugno 2016, 09:32
© RIPRODUZIONE RISERVATA