"Giusto sposare una minorenne, a 27 anni diventano
vecchie": le donne rispondono così -Foto/Video

"Giusto sposare una minorenne, a 27 anni diventano vecchie": le donne rispondono così
Ha suscitato parecchio scandalo, in Russia, la vicenda di Kheda Goilabiyeva, una 17enne cecena costretta a unirsi in matrimonio con un poliziotto di trent'anni più grande e già sposato. La giornalista che lo ha denunciato, Elena Milashina, è stata costretta a fuggire.









Uno scandalo ancora maggiore lo ha destato il commissario per i diritti civili e la tutela dei minori di Mosca, Pavel Asthakov, che ha dato il via libera al matrimonio con la seguente giustificazione: «A differenza di quelle provenienti dal resto della Russia, le donne cecene invecchiano prima. A 27 anni hanno già le stesse rughe di una donna di 50, quindi non è sbagliato sposare una minorenne».











E mentre Kheda si è sposata senza riuscire a sorridere, le donne provenienti dalla Cecenia hanno protestato in vari modi sui social, Instagram in primis. La maggior parte di loro, proprio a ridosso dei 27 anni, si sono lasciate andare a smorfie per mettere in risalto le rughe di espressione, mentre quelle più anziane hanno posato per dimostrare di non dimostrare più anni rispetto alle coetanee di altre regioni russe. E c'è anche chi ha sfoggiato un bel dito medio all'indirizzo di Asthakov...





I COMMENTI SU FACEBOOK



"Giusto sposare una minorenne, a 27 anni diventano vecchie": le #donne rispondono così

Posted by Leggo - Il sito ufficiale on Martedì 19 maggio 2015

Ultimo aggiornamento: Mercoledì 20 Maggio 2015, 12:33
© RIPRODUZIONE RISERVATA