Uccise due sposini, ergastolano al talent con un rap

Video
Erano partiti per la luna di miele nella splendida cornice dell'isola di Antigua, ma un mese dopo i loro familiari si erano ritrovati a celebrare il loro funerale. Nel frattempo uno dei loro assassini, condannato all'ergastolo, ha ottenuto un permesso speciale e si diletta in un talent show dedicato ai carcerati cantando un brano rap scritto da lui stesso.

 



Le famiglie di Ben e Catherine Mullany sono furiose e addolorate: i loro figli furono uccisi a colpi di pistola nel 2008 durante la luna di miele da due giovani durante una rapina culminata con un magro bottino (un cellulare e una fotocamera piuttosto antiquati e una somma di denaro poco considerevole). Catherine morì immediatamente, mentre il marito Ben fu trasportato in terapia intensiva nel loro paese natale, il Galles. Per il doppio omicidio furono condannati, nel 2012, due giovani del posto, Kaniel Martin e Avie Howell, autori anche dell'omicidio di un commerciante di Antigua ucciso nel proprio negozio.

I due pluriomicidi, che all'epoca dell'uccisione degli sposini avevano rispettivamente 20 e 23 anni, ed ora ne hanno 28 e 31, si sono sempre dichiarati innocenti ma ad incastrarli ci sarebbero le registrazioni di alcune telecamere, le tracce di polvere da sparo sui loro indumenti e i tabulati telefonici del telefono cellulare di Ben. Intanto, come riporta Wales Online, Kaniel avrebbe ottenuto una serie di permessi speciali per potersi esibire e partecipare ad un talent show musicale riservato ai detenuti. Il suo brano, 'Take control, achieve your goal' ('Prendi il controllo, raggiungi i tuoi scopi'), non è piaciuto affatto ai parenti di Ben e Catherine, che ora gridano allo scandalo: «Come è possibile che a certi criminali vengano consentiti simili privilegi?».
Ultimo aggiornamento: Lunedì 29 Febbraio 2016, 14:25
© RIPRODUZIONE RISERVATA