La compagnia che offre un volo gratis
ai passeggeri: "Ma solo ad un patto"

La compagnia che offre un volo gratis ai passeggeri: "Ma solo ad un patto"
La grande incertezza delle campagne presidenziali negli Stati Uniti è sempre più marcata: i dibattiti tra i candidati repubblicani e democratici assumono toni decisamente feroci e le sfide tra Ted Cruz e Donald Trump da una parte e tra Hillary Clinton e Bernie Sanders dall'altra avranno un esito tutt'altro che scontato.

La compagnia aerea JetBlue, notando lo scontro tra i candidati, ha allora deciso di lanciare un simpatico esperimento a metà tra la promozione pubblicitaria e l'indagine sociologica. «Possibile che non si riesca mai ad essere d'accordo su una questione?», si sono chiesti i manager di JetBlue, che ha offerto a 150 passeggeri un volo gratis, ma solo ad una condizione: che tutti fossero d'accordo sulla destinazione.

Il primo turno di queste particolari elezioni si è concluso senza problemi: tutti i passeggeri, di nazionalità statunitense, volevano andare all'estero. Più difficile giungere ad un accordo in seguito: molti erano divisi tra la Costa Rica e le isole Turks e Caicos, un arcipelago nei Caraibi soggetto alla dominazione britannica. Alla fine prevale la prima destinazione, all'unanimità, e un portavoce della compagnia aerea ha espresso così la propria soddisfazione: «Abbiamo dimostrato che la gente comune sa accantonare le proprie differenze più facilmente dei politici».
Ultimo aggiornamento: Lunedì 29 Febbraio 2016, 18:10
© RIPRODUZIONE RISERVATA