Il sindaco transgender esce allo scoperto:
"Ma resto innamorato di mia moglie" -Foto

Il sindaco transgender esce allo scoperto: "Ma resto innamorato di mia moglie"

di Stefano Iannaccone
Jess Herbst ha fatto coming out. Da sindaco del piccolo centro di New Hope, in Texas, ha voluto svelare il proprio segreto ai concittadini: è un transgender. Nella lettera, rivolta alla popolazione, ha spiegato i particolari della sua vita: "Il mio modo di essere riguarda solo l'identità di genere, non la preferenza sessuale. Io amo mia moglie, lei mi ama e non abbiamo alcuna intenzione di cambiamento", ha scritto. La famiglia gli ha dato pieno sostegno: "Le mie figlie sono state sostenitrici irremovibili della mia scelta e sono orgogliose di dire che il loro padre è transgender".



Su un altro punto Jess Herbst si è mostrato determinato: "Io vivo la mia vita come una donna, ma svolgo i miei doveri verso la città senza alcun condizionamento". Stando a quanto racconta, la risposta alla sua rivelazione è stata postiva: "Ho ricevuto mail di congratulazioni. In un messaggio una persona mi definisce coraggioso e si dice orgoglioso di vivere in una città che ha me come sindaco". La reazione ha addirittura colto di sorpresa lo stesso primo cittadino della località texana. "Al massimo speravo nella tolleranza, ma la manifestazione di sostegno è senza precedenti".



Ma il sindaco transgender ha voluto fare una puntualizzazione rispetto a come è stata raccontata la sua storia sul Dallas Observer: lui non è stato eletto, perché le elezioni sono state vinte da un'altra persona nella sua lista. Solo che il candidato vincente è morto, in seguito a un attacco cardiaco, così il consiglio comunale ha indicato Jess Herbst in base alla sua precedenza esperienza di assessore molto apprezzato. Una concatenazione di eventi che non cambia la sostanza: resta pur sempre il primo sindaco.
 

 
Ultimo aggiornamento: Mercoledì 1 Febbraio 2017, 12:56
© RIPRODUZIONE RISERVATA