Jeff Bezos, l'inarrestabile ascesa di Mr. Amazon: solo Bill Gates è più ricco di lui

Jeff Bezos, l'inarrestabile ascesa di Mr. Amazon: solo Bill Gates è più ricco di lui

di Ezio Guzzetti
Dieci miliardi di dollari in tre mesi, uno e mezzo in un giorno. A tanto ammonta il tesoro di Jeff Bezos, da ieri il secondo imprenditore più ricco al mondo dopo Bill Gates. 

Nella classifica dei paperoni stilata dal Blommberg Billionaires Index, il 53enne fondatore di Amazon scavalca l'economista Warren Buffet portando il suo patrimonio a quota 75,6 miliardi di dollari contro i 74,9 del rivale, seguito da Arancio Ortega e Mark Zuckerberg (ovvero, il papà di Zara il primo e il creatore di Facebook). 

La costante crescita del capitale di Bezos è conseguenza dell'impennata delle azioni Amazon a Wall Street, dove la ricapitalizzazione del brand è superiore ai 400 miliardi di dollari. Cifra frutto di un titolo in ascesa, che due giorni fa ha registrato un aumento di 18 dollari, regalando a Bezos un incremento di 1,5 miliardi di dollari in meno di 24 ore. E questo solo grazie all'interesse e possibile acquisizione da parte di Amazon di Souq.com, uno shop digitale basato a Dubai.

Nonostante le cifre da capogiro non bisogna aspettarsi celebrazioni da Bezos, bensì energia e investimenti in altri progetti. Dopo l'acquisto del Washington Post, le attenzioni sono ora su Blue Origin, compagnia dedita ai viaggi nello spazio, che proprio ieri ha presentato una nuova capsula spaziale per effettuare entro il 2018 il primo lancio commerciale.
Ultimo aggiornamento: Venerdì 31 Marzo 2017, 09:22
© RIPRODUZIONE RISERVATA