Jamie, prima modella con sindrome di down
a sfilare alla New York Fashion Week -Foto

Jamie, prima modella con sindrome di down a sfilare alla New York Fashion Week
NEW YORK - Jamie Brewer, 30enne americana, è la prima modella con sindrome di down che ha calcato le prestigiose passerelle della New York Fashion Week.



Come riporta il Mirror, Jamie - che nella vita è un'attrice e recita nella serie "American horror story" - ha abbandonato per un giorno set e copioni per diventare un'indossatrice.







"Ho accettato di sfilare - spiega - per incoraggiare le ragazze con sindrome di down a non arrendersi e a inseguire i propri sogni. Se ce l'ho fatta io, possono farcela anche loro".



Non è la prima volta che sulla passerella della stilista Carrie Hammer sfilano ragazze con disabilità. Era già accaduto con una donna in sedia a rotelle ed era stato un successo.



Così la stilista ha deciso di replicare ed è stata proprio la mail di una mamma con bimba con sindrome di down a darle il suggerimento: "Jamie potrebbe essere un esempio per mia figlia".



E così è arrivata la proposta a Jamie che ha accettato. "È andata meglio del previsto - ha concluso la stilista - ho apprezzato che durante la sfilata avessero tutti il sorriso sulle labbra".
Ultimo aggiornamento: Venerdì 13 Febbraio 2015, 20:20
© RIPRODUZIONE RISERVATA