Isis, tre ragazzine di 15 e 16 anni dalla scuola
di Londra alla Siria: "Vogliono unirsi ai jihadisti"

Isis, tre ragazzine di 15 e 16 anni dalla scuola di Londra alla Siria: "Vogliono unirsi ai jihadisti"
LONDRA - Scotland Yard è impegnata nelle ricerche di tre ragazze di una scuola londinese, che sarebbero partite per la Turchia con l'intenzione di unirsi ai jihadisti dell'Isis in Siria.







Shamima Begum, 15 anni, e Kadiza Sultana, 16, insieme ad una terza giovane di cui non sono state diffuse le generalità, sono state avvistate per l'ultima volta all'aeroporto di Gatwick dove hanno preso un volo per la Turchia. Le autorità britanniche temono che sia loro intenzione unirsi all'Isis in Siria per poi diventare spose dei jihadisti.



"SONO MOLTO AMICHE" Shamima Begum, 15 anni, Kadiza Sultana, 16 e un'altra 15enne sono state viste l'ultima volta, con i bagagli e ben vestite, martedì scorso all'aeroporto di Gatwick da dove hanno preso un volo per Istanbul. Alle famiglie avevano detto che avrebbero trascorso la giornata fuori, approfittando della pausa scolastica di metà semestre.



Secondo i media britannici, le tre ragazze erano molto amiche e avrebbero maturato insieme la loro decisione. «La nostra più grande preoccupazione è la sicurezza di queste giovani ragazze», ha detto Richard Wolton capo dell'anti-terrorismo di Scotland Yard rivolgendo un appello «a chiunque abbia informazioni sulla loro scomparsa di rivolgersi alle autorità».






I COMMENTI SU LEGGO FACEBOOK








Ultimo aggiornamento: Sabato 21 Febbraio 2015, 08:47
© RIPRODUZIONE RISERVATA