Isis all'attacco in Tunisia, scontri al confine
con la Libia: morto un civile 5 jihadisti

Isis in Tunisia, scontri armati con l'esercito al confine: un morto
Al confine tra Tunisia e Libia, nella città di Ben Guerdane, l'esercito e la Guardia nazionale tunisini stanno combattendo contro i miliziani dello Stato Islamico. Il gruppo di jihadisti, secondo i media locali, sarebbe arrivato dalla Libia a bordo di mezzi 4x4. Le forze dell'ordine sarebbero riuscite a circondare il gruppo all'interno di un'abitazione a El Aouiji a 10 km dal centro di Ben Guerdane. Scambi di colpi di arma da fuoco vengono segnalati da testimoni sul posto. L'operazione è ancora in corso.

MORTO UN CIVILE Un civile è rimasto ucciso a seguito degli scontri armati tra esercito e Isis nei pressi della città di Ben Guerdane, al confine tra Tunisia e Libia. Secondo la tv nazionale l'uomo sarebbe deceduto a seguito delle ferite riportate negli scambi di colpi di arma da fuoco.

CINQUE JIHADISTI UCCISI  È di 5 jihadisti uccisi, un civile morto e un colonnello ferito il primo bilancio degli scontri armati tra esercito e Guardia nazionale tunisini e l'Isis avvenuti nel tardo pomeriggio di oggi nei pressi della città di Ben Guerdane, al confine tra Tunisia e Libia. Il gruppo di jihadisti, secondo i media locali, sarebbe arrivato dalla Libia a bordo di mezzi 4x4. Le forze dell'ordine sarebbero poi riuscite a circondare il gruppo all'interno di un'abitazione a El Aouiji a 10 km dal centro di Ben Guerdane. Lì lo scambio di colpi di arma da fuoco.
Ultimo aggiornamento: Giovedì 3 Marzo 2016, 10:28
© RIPRODUZIONE RISERVATA