L'Isis minaccia gli Usa: "I nostri soldati
sono già pronti in 15 dei vostri Stati" -Leggi

L'Isis minaccia gli Usa: "I nostri soldati sono già pronti in 15 dei vostri Stati" -LEGGI
NEW YORK - In quindici stati Usa ci sono decine di «soldati addestrati» dell'Isis in attesa di ordini per passare all'Azione.

È quanto si legge in un post apparso in un sito di file-sharing e firmato Abu Ibrahim al Ameriki, il nome di un jihadista americano che diversi anni fa si e' unito ad un gruppo terrorista in Pakistan. Lo riferisce Fox News, secondo cui nel post si legge che «Su 71 soldati addestrati, 23 hanno firmato per missioni come quella di domenica», ovvero l'assalto in Texas ad un evento di vignette sul Profeta Maometto.



«Dei 15 stati, ne nominiamo cinque», si legge ancora nel Post: «Virginia, Maryland, Illinois, California e Michigan». Nonostante nell'attacco di domenica in Texas i due assalitori - Elton Simpson e Nadir Soofi - siano stati uccisi rapidamente da una guardia della sicurezza, il post, scrive ancora Fox News, sembra esaltare la loro azione come un successo.



«I miscredenti che hanno sparato ai nostri fratelli uccidendoli - ha scritto il presunto jihadista americano - pensano di aver ucciso qualcuno che non era addestrato. No, loro hanno donato il loro corpo in piena vista perche' noi stavamo guardando». Con un messaggio diffuso ieri dalla sua radio al Bayan, l'Isis ha rivendicato l'azione in Texas affermando che e' stata compiuta da «due soldati del califfato».
Ultimo aggiornamento: Giovedì 7 Maggio 2015, 09:17
© RIPRODUZIONE RISERVATA