Ishwor, il giovane eroe che ha salvato
55 orfani dal terremoto in Nepal -Foto

Ishwor, il giovane eroe che ha salvato 55 orfani dal terremoto in Nepal
Ishwor Ghimire è un ragazzo nepalese con la passione del basket che ha studiato, grazie ad una borsa, in Australia, ed ora sta completando un tirocinio prima di poter iniziare l'università. A Katmandu per molti è ormai un eroe.





Ishwor, nella giornata maledetta di sabato scorso stava insegnando, nell'ambito della sua attività da tirocinante, ad alcuni bambini di un orfanotrofio situato sulle colline intorno a Katmandu. La devastante scossa di terremoto ha colto di sorpresa tutti, ma il ragazzo è stato abbastanza freddo nel far evacuare tutti i 55 bimbi presenti nella struttura, conducendoli al sicuro all'aperto, lontano dall'edificio che è risultato seriamente danneggiato.











Un operaio che stava dipingendo il tetto di quella che dovrebbe essere la nuova scuola per gli orfani di Katmandu è anche stato sbalzato due piani più sotto, riportando gravi ferite. Anche in questo caso, Ishwor ha dimostrato coraggio e lucidità soccorrendo l'uomo e chiamando un taxi per portarlo in fretta all'ospedale.



Dopo il grande spavento, il giovane ha anche aiutato i responsabili dell'orfanotrofio a montare le tende per far passare le notti all'aperto a tutti i bambini. E anche se da sabato la gente di Katmandu non riesce più a prendere sonno, a causa delle potenti e numerose scosse di assestamento, quei piccoli saranno per sempre grati a Ishwor. Lo riporta AdelaideNow.com.au.
Ultimo aggiornamento: Lunedì 27 Aprile 2015, 20:48
© RIPRODUZIONE RISERVATA