Nella sala Bingo con la droga nella borsetta:
fermata nonna cocaina. E il giudice la grazia

Nella sala Bingo con la droga nella borsetta: fermata nonna cocaina. E il giudice la grazia
Helen Heaphy è una giovane nonna di Cork, in Irlanda, con la passione per il bingo e per lo spaccio di cocaina. La cinquantenne è stata colta sul fatto da due agenti di polizia mentre, fuori dalla sala bingo della cittadina nel sud dell'Irlanda, armeggiava dentro la borsetta con la droga. La denuncia per possesso e spaccio di sostanze stupefacenti è scattata immediatamente ma la donna non ha passato neanche un giorno in cella.





Il giudice distrettuale di Cork, Leo Malone, ha accettato la richiesta di clemenza avanzata dall'avvocato della Heaphy giudicando irrisoria la quantità di cocaina in possesso della donna, quantificabile in 350 euro, e comminandole soltanto una multa di 750 €, sebbene la stesse avesse già due condanne per possesso di droga e per ostruzione alla giustizia, avendo resistito a una pattuglia della squadra narcotici. La Heaphy, a sua volta, continua a proclamarsi innocente, sostenendo che era lì davanti per aspettare qualcuno a cui dover consegnare la droga.



«Lei ha ingenuamente accettato di fare da tramite in questo passaggio di droga – ha commentato il giudice Malone - È stato stupido da parte della signora infilarsi in questo tipo di affari, rischiando la galera. Ha 50 anni, separata ed è madre e nonna con delle responsabilità nei confronti della sua famiglia».

«La signora Heaphy ha pienamente collaborato con la giustizia e ha mostrato chiaramente il proprio pentimento» ha detto l'avvocato difensore, Frank Buttimer.



Così, rimessa in libertà quasi immediatamente, la Heaphy è ritornata ad almeno una delle sue passioni. Pare che, infatti, continui a recarsi regolarmente alla sala bingo di Cork.
Ultimo aggiornamento: Sabato 24 Gennaio 2015, 23:07