Iris Grace, 6 anni, bimba autistica salvata
da un gatto: "L'aiuta a dipingere" -Foto/Video

Iris Grace, 6 anni, bimba autistica salvata da un gatto: "L'aiuta a dipingere"
LONDRA - Iris Grace, 6 anni, è una bimba inglese davvero speciale. La piccola, affetta da autismo, è diventata un'apprezzata pittrice grazie all'aiuto del suo gatto Thula, che l'ha salvata da un lungo silenzio.

Come riporta il sito The Indipendent, Arabella Carter-Johnson, la mamma di Iris, racconta che la bimba per tanto tempo è stata chiusa in se stessa, non parlava e fatica ad avere rapporti con le altre persone. Fino all'arrivo di Thula.
 


"Si sono capiti fin da subito - spiega Arabella -. La concentrazione e la calma per dipingere le vengono proprio dal gattino. Che le sta vicino durante la realizzazione di ogni opera e l'ha spinta a dire qualche parola in più come 'seduto, gatto'".

I quadri dipinti dalla piccola sono dei veri e propri capolavori, tanto che molti artisti li hanno paragonati alle opere di Monet. Perfino Angelina Jolie ne ha acquistato uno. 

La mamma Arabella ha deciso di raccontare la storia di sua figlia in un libro contenente le immagini dei dipinti. L'obiettivo è quello di sensibilizzare le persone sul tema dell'autismo. Dimostrando che il successo di Iris potrebbe valere anche per altri bambini.
Ultimo aggiornamento: Mercoledì 2 Marzo 2016, 22:37
© RIPRODUZIONE RISERVATA