Isis minaccia la coalizione di Obama:
"Guerra contro Europa e cristiani"

Isis minaccia la coalizione guidata da Obama: "Sarà guerra contro Europa e cristiani"
L'Isis minaccia i Paesi della coalizione voluta da Obama e annuncia la guerra contro l'Europa e i cristiani in Siria. I proclami dello Stato islamico sono stati resi noti in due video pubblicati su Youtube e rilanciati dai media egiziani. Si fa appello ai combattenti perché si preparino e indossino le cinture esplosive.



La coalizione contro Isis. Il segretario di Stato americano John Kerry è atteso oggi in Egitto, ultima tappa della sua missione per formare un'ampia coalizione internazionale per combattere in Iraq e Siria contro gli jihadisti dello Stato Islamico. Al Cairo, Kerry incontrerà anche il segretario generale della Lega Araba, Nabil al Arabi. Alla coalizione hanno al momento aderito 10 paesi arabi: Egitto, Iraq, Giordania, Libano, Bahrain, Kuwait, Oman, Qatar, Arabia Saudita ed Emirati Arabi Uniti.



Militari scomparsi. Dodicimila soldati dell'esercito iracheno risultano dispersi in seguito all'offensiva lanciata a giugno nel nord del Paese dall'Isis. Lo rende noto il comitato per la sicurezza della provincia di Salahuddin, secondo cui è probabile che molti di loro siano caduti nelle mani dei jihadisti. Il comitato non fa alcuna stima sui disertori.
Ultimo aggiornamento: Domenica 14 Settembre 2014, 09:09