Da nord a sud per l'amico che si sposa,
ma finiscono al ricevimento sbagliato -Foto

Da nord a sud per l'amico che si sposa, ma finiscono al ricevimento sbagliato

di Enrico Chillè
Sono amici da tanti anni, ma molti si sono trasferiti per lavoro e si frequentano di rado. Il matrimonio di un loro amico, però, era l'occasione migliore per una felice rimpatriata.

Dieci giovani di San Sebastiàn, nei Paesi Baschi, avevano così deciso di viaggiare tutti insieme verso Siviglia, la città natale della sposa, attraversando la Spagna da nord a sud. Giunti in centro, sono riusciti, non senza qualche difficoltà, a trovare la chiesa dove il loro amico stava per sposarsi. Al termine della cerimonia, alcuni pullman parcheggiati poco lontano li avrebbero poi portati alla sede del ricevimento. Uno dei ragazzi, però, doveva andare in bagno e il gruppo è rimasto indietro rispetto a tutti gli altri invitati.

Una volta pronto a partire, il gruppetto basco è salito su uno dei pullman e qualcosa non quadrava agli occhi di una ragazza: i cappelli delle invitate non erano gli stessi che aveva visto in chiesa. «Vi immaginate se abbiamo sbagliato pullman?», si sono chiesti ridendo. Non potevano sapere che a sospettare la stessa cosa erano anche tutti gli altri passeggeri. Le sorprese, però, dovevano ancora arrivare.

I pullman si sono fermati davanti ad un agriturismo di lusso, dove molte coppie vip dello star-system spagnolo hanno ricevuto i loro invitati dopo le nozze. Inoltre, all'entrata, c'era un rinfresco pieno di formaggi e molte bevande alcoliche. Lo sposo basco, però, è quasi astemio e non ama il formaggio. E questo è quello che ha fatto insospettire ancora di più il gruppo di amici, che intanto si godevano eccellenze gastronomiche iberiche. A poca distanza da loro c'erano i tavoli degli invitati, ognuno con il nome e l'effigie dei mostri sacri della musica, dagli U2 ai Led Zeppelin, passando per David Bowie e Lou Reed. Il tavolo degli sposi, invece, aveva la foto di Freddie Mercury, ma i ragazzi erano certi che il loro amico non fosse un grande fan dei Queen.

Gli indizi decisivi sono arrivati quasi contemporaneamente: i loro nomi non erano nella lista dei tavoli e all'improvviso sono comparsi uno sposo moro e una sposa bionda, mentre il loro amico era biondo e aveva sposato una ragazza mora. A quel punto, metà del gruppo è scoppiata a ridere e l'altra metà si è gettata nello sconforto. Con alcuni taxi i dieci protagonisti della disavventura sono riusciti a giungere, alle quattro di notte, al ricevimento 'giusto', tra gli applausi di tutti, i due sposi in primis. Attraverso una foto postata sui social network, uno degli invitati è stato anche contattato da una ragazza: «Sono un'amica della sposa del ricevimento dove siete finiti per sbaglio. Non avete idea delle risate che ci avete regalato, a quel punto potevate restare ancora un po' con noi». Lo riporta il Diario Vasco.
Da nord a sud per l'amico che si sposa, ma finiscono al ricevimento sbagliatoPosted by Leggo - Il sito ufficiale on Mercoledì 9 dicembre 2015

Ultimo aggiornamento: Martedì 8 Marzo 2016, 14:58
© RIPRODUZIONE RISERVATA