Insulti razzisti alla cliente sullo scontrino,
bufera sulla catena di bar -Foto

Insulti razzisti alla cliente sullo scontrino, bufera su un bar
Chiede una Coca-Cola Light senza ghiaccio in un bar e sullo scontrino, appena sotto la propria ordinazione, trova un insulto di stampo razzista.

 



La protagonista di questa vicenda è una ragazza nera che vive a Londra ed era in compagnia di alcune amiche al The Happenstance, bar in zona St. Paul's appartenente ad una catena molto in voga tra i giovani britannici. A raccontare la storia è Metro.co.uk.

«Negra», si legge sullo scontrino. Un insulto che non è andato giù alle amiche della ragazza: una di loro, Jehan, ha pubblicato la foto su Twitter menzionando anche l'account ufficiale del bar. La protesta, in poche ore, è diventata virale sui social e ha costretto la Drake&Morgan, azienda proprietaria del locale, ad avviare un'indagine interna.

Qualche ora dopo, l'account ufficiale della catena ha annunciato: «Siamo risaliti alla persona che ha emesso quello scontrino e abbiamo deciso di sospenderla dall'incarico. Siamo mortificati per primi, perché questi comportamenti irresponsabili danneggiano soprattutto la nostra reputazione».

 
 
 

Ultimo aggiornamento: Martedì 29 Marzo 2016, 14:13
© RIPRODUZIONE RISERVATA