"Voglio i capezzoli alla Beckham": in Inghilterra
è boom di richieste ai chirurghi plastici -Foto

"Voglio i capezzoli alla Beckham": in Inghilterra è boom di richieste ai chirurghi plastici

di Luca Lippera
LONDRA - Centinaia di uomini inglesi si rivolti a un chirurgo plastico per farsi fare i capezzoli come David Beckham, l'ex calciatore divenuto un'icona della moda e di una Londra che adora sentirsi tremendamente “cool”, cio fichissima. La notizia arriva dal congresso della British Association of Plastic Surgeons, l'associazione degli specialisti del settore, secondo i quali i capezzoli di Beckham sono perfetti e tutti li vorrebbero: piccoli, piatti, a forma di mandorla, colorazione leggermente più scura della pelle circostante ma senza esagerare.



Beckham, 39 anni, fisico statuario, ex stella del Manchester United, vice Pallone d'Oro nel 1999, è un idolo per milioni di donne e questa non è una novità. Lo è invece il fatto che tanti uomini - a sentire i chirurghi plastici del Regno Unito, voce non necessariamente disinteressata - lo abbiamo preso come modello per sentirsi migliori di quello che sono. «Farsi fare i capezzoli alla Beckham - ha detto al quotidiano Daily Mail uno degli specialisti - costa circa duemila euro e l'intervento dura attorno ai quarantacinque minuti. Le richieste sono in costante aumento».



Il chirurgo citato dal giornale, Jeyaram Srinivasan, del Royal Preston Hospital di Londra, ha detto durante il congresso di aver chiesto a sessantadue volontari - uomini e donne - di studiare le foto a torso nudo di cento uomini e di dire quali fossero le migliori. Ovviamente i volti dei “modelli” non erano identificabili. Ma alla fine i capezzoli di David Beckham, lo Spice Boy (la moglie Victoria fu una delle Spice Girls), sono risultati i migliori di tutti. Entrambi i sessi si sono trovati d'accordo: molto piccoli, piatti, non troppo scuri. «Molti dei clienti che si rivolgo a noi - ha spiegato il chirurrgo plastico - lo fanno dopo una dieta dimagrante, perché l'area dei capezzoli può risultare più cedevole». Capita. Basta sapere che un rimedio esiste: «Li voglio come David».
Ultimo aggiornamento: Sabato 27 Settembre 2014, 09:40