"Io incinta a 18 anni di mio padre,
​mi tolgono mia figlia perché mi giudicano"

"Io incinta a 18 anni di mio padre, mi tolgono mia figlia perché mi giudicano"
MADRID - Dalla Spagna la storia di una bambina nata due settimane fa dalla relazione tra Cris, 36 anni, e Sara, 18. La vicenda ha creato scandalo perché Cris è il padre biologico di Sara e quindi i due hanno una relazione incestuosa che ha fatto sorgere anche dei problemi legali.
Come hanno raccontato su 'Crónicabalear.es' il loro rapporto è iniziato come un gioco. "Siamo padre e figlia, ma lei non mi ha mai visto come un genitore, perché io sono più che un padre, sono un amico ", ha spiegato Cris. La ragazza è rimasta incinta a 17 anni ed era molto felice perché ha sempre voluto un bambino, ma un mese e mezzo prima del parto la coppia è stata citata dal Dipartimento Minorile Consell de Mallorca, dopo una denuncia di abusi presentata dalla ex moglie Cris (e madre di Sara).

"Ci chiedevano o di dare al bambino in adozione o di mandare Sara in un centro per ragazze madri... Mi sento impotente e non so cosa fare perché i giorni passano e la madre e la piccola sono state separate in attesa di una decisione... Ci hanno detto che non possiamo crescerla insieme perché il nostro rapporto è sbagliato e immorale... Non possono giudicarmi e considerarmi un cattivo padre perché i miei bambini hanno sempre voluto stare con me, non con la madre".

Secondo i servizi sociali, Sara non è pronta e non ha le capacità per prendersi cura della figlia, ma lei controbatte dicendo che ha aiutato a crescere i suoi fratelli più piccoli e che si è sempre data da fare in casa.
La coppia invita a riflettere sul fatto che non viene messa in discussione la loro capacità di allevare un figlio, ma la loro relazione. Viene espresso un giudizio morale.
Ultimo aggiornamento: Venerdì 4 Dicembre 2015, 09:23
© RIPRODUZIONE RISERVATA