Hostess vuole fare abortire la figlia 17enne:
​lei e il fidanzato la uccidono -Foto

Hostess vuole fare abortire la figlia 17enne: lei e il fidanzato la uccidono

di Federica macagnone
POIN CROWN - Poca complicit e molti litigi. Erano questi gli ingredienti del rapporto fragile tra DeCarol Deloney-Cain, 54 anni, e la figlia adolescente. Alyssa Barrett aveva 17 anni, un bambino in arrivo, un fidanzato di 18 e una madre sempre in viaggio per lavoro. E un omicidio da pianificare.







Quando la ragazzina di Poin Crown, Illinois, ha comunicato alla madre la sua gravidanza la situazione è precipitata fino ad arrivare alla decisione di sbarazzarsi della donna. Complice il fidanzato, pensava di aver architettato l'omicidio perfetto. DeCarol Deloney-Cain, madre di tre figli, era un'assistente di volo della United Airlines da ventisette anni. Giustificare la sua assenza sarebbe stato facile, al resto si sarebbe pensato in un secondo momento. E così lei e il fidanzato, Damarus Wren, conosciuto anche come Damarius McGriggs, hanno sorpreso la donna in casa quando gli altri figli non erano presenti. Il giovane ha coperto il capo della donna con una federa di un cuscino, prima di spingerla giù per le scale e accoltellarla a morte. «Non volevo guardarla negli occhi» avrebbe detto alla polizia dopo l'arresto. Poi hanno avvolto il corpo in sacchi della spazzatura e l'hanno caricato nel bagagliaio della Toyota rossa della donna.



Per giorni la versione ufficiale dei ragazzi è stata che DeCarol era in volo per la Cina. Ma quando gli investigatori hanno verificato che, dalle griglie di presenza della compagnia aerea non risultava che la donna dovesse lavorare, hanno iniziato a insospettirsi e sono iniziate le ricerche.



I due giovani nel frattempo avevano iniziato a “smaltire” i gioielli della madre presso un banco dei pegni di Merrillville e in una gioielleria di Southlake Mall. Secondo il commesso del negozio i due, da quando la madre era scomparsa, erano assidui frequentatori. «Sembrava una coppia normale - ha dichiarato – erano felici e sorridenti».



Intanto le ricerche continuavano e l'auto della donna è stata ritrovata a giorni di distanza in una strada secondaria: nel bagagliaio il corpo in stato di decomposizione con una ferita alla testa e diverse coltellate al petto. I due ragazzi sono stati immediatamente sentiti dalla polizia e le discrepanze nelle loro dichiarazioni hanno portato gli investigatori a scavare a fondo, fino a quando, a qualche giorno di distanza, i due hanno confessato.



«Non voleva avessimo il bambino – ha dichiarato Damarius – Voleva far abortire Alyssa». La figlia della vittima e il fidanzato sono accusati di omicidio e rapina. Entrambi sono detenuti senza cauzione.



I COMMENTI SU FACEBOOK








Ultimo aggiornamento: Sabato 2 Agosto 2014, 10:22