Una rara malattia le gonfia viso e organi: "Non so mai quando sarò colpita"

Una rara malattia le gonfia viso e organi: "Non so mai quando sarò colpita"
Il viso e i suo organi interni si gonfiano improvvisamente e senza motivo a causa di una rara malattia genetica. Linda Miller è una donna di Houston, nel Texas, ed è affetta da angioedema ereditario, una malattia che si presenta con gli stessi sintomi di una reazione allergica ma che è, in realtà, molto più grave che comporta gravi gonfiori anche degli organi interni e che può portare alla morte.



«Non so mai quando sarò colpita dal prossimo attacco. Quando succede, il viso e la trachea mi si gonfiano e non riesco a respirare bene», ha spiegato la donna al Daily Mail. Ogni volta che ha un attacco il suo viso si deforma e oltre ad essere per lei un problema di salute, estetico è anche molto doloroso.

I medici non sono ancora riusciti a capire quali siano le cause di questa malattia e cosa scateni queste violente reazioni, presumibilmente si tratta di una predisposizione genetica per cui, però, ancora non esiste una cura. Per ora esiste solo un farmaco che possa limitare i sintomi e prevenire il gonfiore degli organi interni: il rischio maggiore, infatti, è che possano esserci delle lacerazioni che comporterebbero emorraggie e anche la morte nei casi più gravi.
 
Ultimo aggiornamento: Mercoledì 12 Ottobre 2016, 20:43