Il gelato al peperoncino è super-piccante: ecco cosa bisogna fare per poterlo mangiare - Foto

Il gelato al peperoncino è super-piccante: ecco cosa bisogna fare per poterlo mangiare
Estate in arrivo e voglia di caldo e, di conseguenza, di gelati che sale. Ma questo batte tutti: arriva il gelato al peperoncino più piccante del mondo, lo ha fatto una gelateria di Rehoboth Beach, nel Delaware negli Stati Uniti. Alla vista sembra un normalissimo gelato alla vaniglia variegato alla fragola, ma la ricetta in realtà è autenticamente esplosiva e comprende anche alcuni dei peperoncini più piccanti e potenti del mondo.
 

Secondo chi l’ha provato, al primo boccone si prova un “profondo, ricco, cremoso gusto di vaniglia con un pizzico di dolce in più”, ma subito seguito da “un colpo in bocca degno di Mike Tyson di calore bruciante”.
I peperoncini usati sono così piccanti che in alcuni villaggi dell’India gli abitanti vengono addirittura utilizzati sui recinti per tenere gli elefanti lontani. E anche per questo motivo per gustare questo gusto di gelato è necessario firmare una liberatoria che avverte i coraggiosi di “essere preparato per un bruciore che resterà più tempo di quel che vorreste”, così c'è scritto nel documento da sottoscrivere. In pratica chi firma il foglio dichiara di essere in buone condizioni di salute e di sollevare da responsabilità la gelateria per eventuali problemi post... cono o coppetta.
Già in passato questa gelateria era salita agli onori delle cronache perché aveva anche creato un gusto chiamato “Zombie”.
Insomma, ai proprietari la fantasia non manca davvero.

Ultimo aggiornamento: Lunedì 25 Aprile 2016, 14:37
© RIPRODUZIONE RISERVATA