Gemelli siamesi vengono separati: quando
si vedono per la prima volta reagiscono così

Gemelli siamesi vengono separati: quando si vedono per la prima volta reagiscono così
Sono stati separati dopo aver vissuto legati sin dalla nascita, ma oggi gli ex gemelli siamesi Jadon e Anias possono guardarsi in faccia. Hanno poco più di un anno e la loro reazione nel volgere lo sguardo al proprio fratello per la prima volta è stata immortalata dalla loro mamma diventando virale. 

A 13 mesi dalla nascita e a circa sei settimane dallʼoperazione di separazione si guardano con gli occhi sgranati e la bocca aperta. Jadon e Anias McDonald, da Ottawa, Illinois, erano gemelli siamesi attaccati per la testa. Grazie a un intervento chirurgico molto delicato possono vivere una vita normale. La loro mamma Christine Pogliano Grosso ha scritto su Facebook: "Per oltre 13 mesi ho sognato questo momento".



I gemelli sono nati con una rara malformazione congenita di nome craniopagus parasiticus e che comporta che corpo di un gemello non sia sviluppato o lo sia solo in parte, riducendosi, nella maggior parte dei casi, a una testa unita a quella del gemello sviluppato. Circa il 40 per cento dei gemelli craniopagus viene abortito. Di quelli che nascono, un terzo non supera le 24 ore di vita.


 
Ultimo aggiornamento: Mercoledì 23 Novembre 2016, 13:54
© RIPRODUZIONE RISERVATA