Affetta da una rara forma di nanismo
rischia la vita a solo un anno

Affetta da una rara forma di nanismo rischia la vita a solo un anno

di Alessia Strinati
Una rara forma di nanismo le rallenta la crescita delle ossa e della cartilagine, tanto che la piccola Helena Lang, bimba di un anno originaria di Sidney, è stata soprannominata "pollicina".



La diagnosi per i genitori è stata un vero e proprio trauma, sono entrambe molto alti e non si sarebbero immaginati che la loro bambina potesse essere colpita da una simile sindrome. Non è solo l'altezza a preoccupare: la bimba soffre di problemi respiratori ha la palatoschisi, la scoliosi, il piede equino e ha rischiato di morire già 3 volte dal momento del parto. 

Non sembra esserci una cura per la sua malattia, almeno per i medici australiani, così i genitori hanno avviato una raccolta fondi per poter volare negli Stati Uniti dove alcuni dottori potrebbero provare a salvare la loro bambina. «Appena è nata, ci avevano detto che sarebbe sopravvissuta solo poche ore ma lei ha dimostrato di essere una combattente», hanno dichiarato Jaime Jenkins e Jakob Lang, la mamma e il papà della bimba al Daily Mail. La speranza è che possa sottoporsi a un delicato intervento che aumenti le sue aspettative di vita.
Ultimo aggiornamento: Giovedì 15 Settembre 2016, 15:54
© RIPRODUZIONE RISERVATA