Hannover, allarme attentato allo stadio:
evacuate anche metro e stazione

Hannover, allarme attentato allo stadio: evacuate anche metro e stazione
In tutta la città di Hannover è scattato l'allarme terrorismo dopo che allo stadio sarebbe stato trovato dell'esplosivo prima di Germania-Olanda. La metro e anche la Konzerthalle (la sala concerti) del capoluogo della Bassa Sassonia sono state evacuate.



Attimi di paura per Angela Merkel la cui presenza era attesa allo stadio di Hannover per la partita amichevole Germania-Olanda. La cancelliera era in arrivo a bordo di un elicottero quando è arrivata la comunicazione che lo stadio era in corso di evacuazione per un allarme bomba.L'elicottero ha immdiatamente cambiato rotta scortando la cancelliera in un luogo sicuro. Anche le squadre che sarebbero dovute scendere in campo sono state portate al sicuro in un luogo segreto.



Tweet dell'emittente Deutsche Welle e del quotidiano Bild, citando fonti della polizia, riferiscono che il concerto del gruppo «Figli di Mannheim» si svolge come previsto. «Come rende noto dalla Polizia della Bassa Sassonia, si tiene il concerto del gruppo 'Soehne Mannheims' nella Tui-Arena», ha precisato il tweet della Bild verso le 20.40.



Sgomberato treno Un treno Intercity è stato sgomberato ad Hannover, dopo che era stata segnalato un oggetto sospetto.
Il convoglio al momento viene perquisito dalle forze di polizia. Sono stati resi inaccessibili i binari 11 e 12 della stazione.

Ultimo aggiornamento: Martedì 17 Novembre 2015, 23:03