Ha il corpo ricoperto da bolle, 16enne isolato dai coetanei: "Nessuno vuole stare con me"

Ha il corpo ricoperto da bolle, 16enne isolato dai coetanei: "Nessuno vuole stare con me"
Ha il cuore ricoperto di bolle e nessuno vuole stare con lui. Mithun Chauhan è un ragazzo di 16 anni di Navada, India, che è costretto a vivere in un quasi totale isolamento perché nessuno dei coetanei vuole giocare con lui a causa del suo aspetto fisico. L'adolescente è ricoperto da neurofibromi, grandi bolle che non risparmiano nessuna parte del corpo e che gli offuscano la vista e gli impediscono di aprire bene la bocca.



Mithun è stato ritirato da scuola dopo le continue prese in giro che era costretto a subire da parte dei bulli. Il giovane, come riporta il Daily Mail, era chiamato "ragazzo fantasma", così i genitori hanno deciso di allontanarlo dall'istituto. «Perché gli dei mi hanno condannato a una vita come questa?», si chiede il 16enne in un'intervista, «I miei genitori mi hanno proibito di girare da solo di notte, poiché terrorizzerei chi si troverebbe a guardarmi in faccia. Per lo più trascorro il mio tempo da solo. Non ho amici».

La malattia da cui è affetto Mithun è una malattia genetica per la quale non esiste un cura, ma si può intervenire chirurgicamente per limitare le deformazioni che le bolle comportano sul corpo. L'operazione ha un costo elevato che la famiglia non può permettersi, ma dopo che la storia è stata diffusa dai media locali alcuni chirurghi si sono offerti di aiutare l'adolescente.
Ultimo aggiornamento: Sabato 26 Novembre 2016, 16:07
© RIPRODUZIONE RISERVATA