Ha l'80% del corpo ricoperto da nei: "All'inzio
era solo una piccola voglia sulla schiena"

Ha l'80% del corpo ricoperto da nei: "All'inzio era solo una piccola voglia sulla schiena"
Per anni si è vergognata di mostrarsi e della sua pelle, alla fine è riuscita ad accettarsi per come è. Kirsty Downie ha 25 anni e l'80% del suo corpo è ricoperto da nei. Quando è nata aveva solo una piccola voglia sulla schiena ma con il tempo la sua pelle ha iniziato a riepirsi di macchie fino quasi a ricoprirsi completamente. 



Ovviamente l'aspetto fisico ha avuto forti ripercussioni nella sua vita sociale, soprattutto a scuola, dove è stata più volte presa di mira dai bulli. Per molti anni ha coperto le imperfezioni della sua pelle con make up o vestiti, arrivando a pensare di voler ricorrere alla chirurgia per risolvere quello che ormai era diventato un grave problema. «Ero terrorizzata dalla possibile reazione che avrebbe potuto avere un ragazzo. Il make-up mi aiutava a “nascondermi, nessuno credeva che avessi il corpo coperto di nei», ha dichiarato al Mirror.

Kirsty si è sottoposta a diversi trattamenti ma non è mai riuscita ad eliminare tutti i suoi nei e le macchie sulla pelle, ma finalmente ha iparato ad accettarsi: «I miei nei mi rendono quella che sono. Mi piace essere unica e non voglio che mi rovinino la vita».
Ultimo aggiornamento: Giovedì 13 Ottobre 2016, 10:27