Giordania, terroristi attaccano polizia: 7 morti. Ostaggi liberati

Giordania, terroristi attaccano polizia: 7 morti. Ostaggi liberati
Sono state liberate le persone che erano tenute in ostaggio nel castello medievale di Karak, in Giordania: lo scrive la Bbc in un tweet, ma non ci sono ancora conferme ufficiali. La polizia, prosegue l'emittente, ha fatto irruzione nel castello.

Sarebbero almeno sette le vittime dell'attacco terroristico avvenuto oggi nella città giordana di al-Karak, dove uomini armati hanno attaccato una pattuglia della polizia e poi si sono asserragliati nel castello medievale con diversi ostaggi. Lo riferisce il dipartimento di polizia giordano in un comunicato citato dal Jordan Times.




​Le persone uccise sono quattro poliziotti e tre civili, tra cui una turista canadese. La polizia sta dando la caccia agli autori dell'attentato, cinque o sei, che si sarebbero asserragliati nell'antico castello della città, prendendo - secondo fonti locali- alcuni ostaggi. Nell'attacco al castello, riferisce la Bbc e Al Jazeera, sarebbero state ferite almeno nove persone.
All'inizio della giornata, il primo ministro Hani Mulki ha detto diverse persone sono state uccise nel corso di un'operazione di sicurezza a Karak. L'attacco sarebbe iniziato nella città di Qatraneh, a nord di Karak, quando un gruppo di assalitori sconosciuti ha aperto il fuoco dal tetto di un caffè su una pattuglia della polizia. Gli uomini armati sono quindi scappati verso la fortezza del XII secolo, dove si sono rinchiuso dando vita a una violenta sparatoria.

 
 
Ultimo aggiornamento: Domenica 18 Dicembre 2016, 18:02
© RIPRODUZIONE RISERVATA