Dopo il terremoto compare in cielo
un oggetto misterioso -Guarda

Video
Un ragazzino giapponese 16enne, di nome Asuka, ha condiviso su Twitter questo video che riprende una palla di fuoco in cielo subito dopo il violento terremoto che ha colpito la zona di Fukushima martedi. Il video è diventato subito virale e gli utenti della rete hanno cominciato a fare ipotesi sulla natura dello strano fenomeno.

Alcuni pensano si tratti di un jet, altri di un meteorite, altri di un U.F.O., ma sono solo supposizioni, in realtà non si conosce la natura dell'oggetto apparso in cielo. Alcuni però si sono spinti a sostenere una correlazione tra l'eventuale passaggio di un meteorite e il terremoto stesso, ma nessuna prova esiste a sostegno di questa possibilità. 

Secondo l'Agenzia meteorologica giapponese, la scossa di magnitudo 7.4 registrata alle 5:59 ora locale di martedì mattina, è collegabile ai movimenti di assestamento che ancora proseguono dal 2011, quel terremoto di magnitudo 9.0, seguito dallo tsunami, che provocò oltre 18.000 vittime.

Con un epicentro profondo 25 chilometri lungo una faglia che percorre la costa di Fukushima, il movimento sussultorio dell'ultimo sisma ha causato 17 feriti in 4 diverse località, inclusa la capitale Tokyo, e gli esperti si attendono altri fenomeni di simile intensità nei prossimi giorni.
Ultimo aggiornamento: Mercoledì 23 Novembre 2016, 18:59
© RIPRODUZIONE RISERVATA