Gerusalemme, trattore contro un autobus:
un morto e 5 feriti: "È un attentato" -Video

Gerusalemme, trattore contro un autobus: un morto e 5 feriti: "È un attentato"
di due morti e cinque feriti il bilancio di un attacco terroristico a Gerusalemme, dove una scavatrice andata a schiantarsi contro un bus e un'auto. Lo riferiscono i media israeliani, secondo cui le vittime sono un pedone 25enne e l'uomo alla guida del mezzo, ucciso dalla polizia.





Sempre a Gerusalemme un uomo a bordo di una motocicletta ha sparato nei pressi del campus universitario di Gerusalemme sul monte Scopus. Un agente è stato ferito in modo grave al ventre. La matrice di questo secondo episodio non è nota e dunque per ora non è chiaro se sia da collegarsi all'attentato avvenuto in precedenza nei pressi di un rione ortodosso.







L'attacco compiuto con la scavatrice ha una matrice simile ad altri compiuti in precedenza. Nell'estate del 2008, nel giro di tre settimane, vennero usati trattori per condurre due attacchi a Gerusalemme, l'anno successivo un altro mezzo venne lanciato contro un'auto della polizia, provocando il ferimento di due agenti, anche se l'obiettivo pare fosse un autobus. E nell'ottobre dello scorso anno un palestinese a bordo di un trattore venne ucciso dopo aver tentato di entrare in una base militare a nord di Gerusalemme.

Ultimo aggiornamento: Lunedì 4 Agosto 2014, 16:38