Gerald, disabile, sognava di andare a Ibiza:
ecco come c'è riuscito -Guarda

Gerald, disabile, sognava di andare a Ibiza: ecco come c'è riuscito
Quando sei così attaccato alla vita da volerti divertire e aiutare gli altri anche se sei nato disabile, tutto è possibile. Eppure le difficoltà sono soprattutto di natura economica, come dimostra la storia di Gerald Masterson.

A raccontarla è il Mirror. Gerald, 47 anni, è nato prematuro e sin dalla nascita soffre di paralisi cerebrale, un male che lo costringe su una sedia a rotelle e fa sì che abbia bisogno di assistenza e attenzione costanti. Il suo sogno, però, è quello di tornare a Ibiza, dove giura di aver lasciato il cuore dopo un viaggio con gli amici di 14 anni fa. Per uscire di casa, però, Gerald ha bisogno di rivolgersi a un'agenzia che invia personale qualificato per l'assistenza, ma le tariffe non sono certo economiche: ogni ora di assistenza costa all'uomo circa 15 sterline (oltre 20 euro).
 
 


Gerald ha un motivo importantissimo per tornare a Ibiza quest'estate: potrebbe essere l'ultima sul palco per il suo dj preferito, Carl Cox. Purtroppo, però, Gerald, che lavora nel volontariato, all'inizio non poteva permettersi un'assistenza continua durante il viaggio. Il problema è stato però risolto con un'idea brillante: su alcuni social network l'uomo ha lanciato un appello al web, chiedendo a chiunque volesse di partecipare ad una raccolta fondi per finanziare il suo viaggio. Dopo aver raccolto circa 5000 sterline (circa 6500 euro), Gerald è riuscito anche a trovare due giovani operatrici assistenziali disposte ad accompagnarlo ad una tariffa di favore. Ed ora è tutto pronto per l'appuntamento con la storia e con il sogno.
Ultimo aggiornamento: Lunedì 20 Giugno 2016, 20:15
© RIPRODUZIONE RISERVATA