Gemellini siamesi nati in un solo corpo:
"Hanno un solo cuore" -Video

Video
I chirurghi palestinesi nella Striscia di Gaza stanno discutendo quali opzioni mediche siano adatte dopo l'inaspettata nascita di due gemelli siamesi, che condividono un solo cuore e un solo corpo.

"Abbiamo pensato che fossero gemelli e non avremmo avuto nessun problema, ma abbiamo scoperto che si tratta di un bambino siamese", ha dichiarato Hanan Al-Wade, un pediatra di Al Shifa, il principale ospedale di Gaza City. "Il corpo è uno, ma con due teste." continua il medico.

I bambini sono nati con parto cesareo Martedì e vengono tenuti sotto stretto controllo in un reparto di terapia intensiva. Non hanno ancora un nome.

I medici non hanno ancora deciso di tentare di separarli. Stanno prendendo in considerazione l'ipotesi di spostare i bambini in un ospedale in Israele o all'estero. "La loro separazione è molto difficile perché condividono molti organi e hanno un cuore difettoso", ha detto Wade.

Le immagini televisive hanno mostrato i due, uniti da appena sotto il collo fino ai piedi, che cercano di respirare all'interno di un incubatore. Il petto del bambino si solleva su e giù rapidamente e il cuore lavora per pompare il sangue, ma la loro vita è a rischio.
Ultimo aggiornamento: Mercoledì 23 Novembre 2016, 22:06
© RIPRODUZIONE RISERVATA